Il corriere della storia di Nicolò Vincenzo Di Giacomo
16 ottobre 2017
Dott. Alfonso Lo Zito Specialista in Radiodiagnostica
20 novembre 2017
Mostra tutti

Familia Società Cooperativa Sociale – Aragona

Vai al sito

La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.
La Familia Società Cooperativa Sociale opera ogni giorno per mettere in atto un circolo virtuoso che assecondi la necessità degli utenti di trovare servizi di qualità e innovativi, l’esigenza degli enti pubblici e delle strutture private di scegliere professionalità, coordinamento e trasparenza.
I soci della Familia Società Cooperativa Sociale contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi prestando la loro opera professionale, rispettando i principi della solidarietà e della mutualità propri della cooperazione sociale.
Ogni attività lavorativa sviluppata dalla Familia Società Cooperativa Sociale si avvale di personale altamente specializzato, in continua e costante formazione, che si prende cura dell’utente in ogni bisogno e in ogni necessità, sia nella sfera sociale e psicologica che in quella ludico-riabilitativa, utilizzando un modello di intervento ad orientamento psicodinamico.
La Familia Società Cooperativa Sociale, nata nel 1992, è retta dal principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, della promozione umana e dell’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi.
Ospita anche tirocinanti di I.I.S.S. presenti nella provincia di Agrigento per i progetti di alternanza scuola-lavoro.
Inoltre, è attiva una ricca rete socio territoriale con il CAV, i Lions Club e il Rotary Club, per lo sviluppo di rapporti interpersonali.