fbpx

La siciliana – Cannabis Light in Italia, 100% legale e naturale!

Centro Servizi Europa
18 Dicembre 2018
Studio Legale Majorini
23 Gennaio 2019
Mostra tutti

La siciliana – Cannabis Light in Italia, 100% legale e naturale!

Mission/l’azienda

La siciliana nasce per promuovere la buona infiorescenza di canapa coltivata nelle soleggiate campagne siciliane, dove c’è il vento, tanto sole ed aromi nell’aria.
La canapa sin dall’antichità ha sempre trovato in Italia e specialmente al sud terreno fertile e coltivatori esperti, che nei secoli hanno tramandato esperienze, tecniche e tradizioni, anche per la produzione di infiorescenze.
L’obiettivo è di selezionare varietà di infiorescenze di canapa che si distinguono e contengono le tradizioni e le essenze della terra dove sono coltivate.
L’importanza al territorio ed alle sue diversità spinge la siciliana a selezionare prevalentemente produzioni outdoor, frutto della terra e della natura che li circonda.
Nella ricerca delle diverse esperienze non si può non apprezzare la bontà e la peculiarità di diverse produzioni di canapa in tutto il territorio nazionale, per questo la siciliana con grande piacere dedica tanta attenzione a produzioni tipiche di altre regioni, che si distinguono per esperienze, potendo così apprezzare anche come la stessa pianta può rendere diversamente. Dove i colori, gli aromi, le fragranze, sono condizionate dalla terra, dalle coltivazioni vicine ed ovviamente dalla sapienza dei coltivatori italiani che si tramandano da secoli una tradizione che negli ultimi decenni è stata classificata underground.

Scelta del prodotto

La siciliana scegli le proprie infiorescenze solo se:

  • Coltivate senza alcun uso di sostanze chimiche o pesticidi
  • Essiccate naturalmente
  • Lavorate a mano
  • Con thc inferiore 0,2
  • Belle, profumate, distinguibili

Le nostre inflorescenze sono coltivate in totale assenza di sostanze chimiche o additivi non naturali, a far crescere le compatte cime è esclusivamente il sole e la bontà delle terre e le attenzioni del suo agricoltore. la preferenza nelle coltivazioni outdoor deriva anche dalla minor assenza di additivi, seppur biologici che la pianta deve assumere nelle coltivazioni indoor.
Si tratta della produzione di piccoli raccolti di nicchia, che rappresentano l’unico modo per garantire una qualità elevata del fiore, senza semi, a cui l’agricoltore si è potuto dedicare nelle diverse fasi di vegetazione, fioritura e raccolto. Dove l’agricoltore fa la differenza, anche nella propria tecnica di pulitura, essiccazione e concia.
Le infiorescenze della siciliana sono essiccate naturalmente a temperatura controllata e conciate in vetro o contenitori termosaldati per un periodo di almeno 30 giorni, che consente al fiore di concentrare il suo vero aroma.
La siciliana opera nel pieno rispetto dell’art. 2 L 242/2016 e smi e con rigore applica un proprio codice di autoregolamentazione dando piena attuazione alla norma, con un doppio controllo di analisi e si sistema di tracciabilità che consente di sapere tutto sul prodotto acquistato.

Vai al sito