F.I.O.S.S. Italia
30 Novembre 2018
Centro Servizi Europa
18 Dicembre 2018
Mostra tutti

La tana del Lupo – Pizzeria friggitoria Agrigento

Il ritorno all’antica tradizione con il gusto dell’innovazione!

Nata ad Agrigento il 4 febbraio 2006 la mia attività offre varie specialità, tra cui la pizza alla soia, + fibre – calorie, completa dal punto di vista nutrizionale ad alta digeribilità con un impasto a lunga lievitazione (48 ore).

Grazie all’apporto notevole di lipidi, la soia produce derivati non solo proteici, ma anche con notevole componente di grassi venendo a sostituire alimenti come il formaggio o l’olio. La lecitina favorisce la digestione dei grassi, abbassa il colesterolo, previene la aterosclerosi, l’infarto e l’ictus cerebrale, evita la formazione dei calcoli biliari, contribuisce alla depurazione del fegato e dei reni.

E’ indicata nei casi di affaticamento mentale e favorisce i processi di memorizzazione, aumenta i livelli del metabolismo energetico, mantiene la fluidità cellulare.

Sono ormai tanti i pizzaioli che sfruttano le caratteristiche peculiari della farina di soia per gli impasti. Pur avendo un alto contenuto di proteine, la farina di soia non contiene glutine. Migliora la lavorabilità e l’estensibilità dell’impasto. Attenzione: aggiungendo la farina di soia all’impasto, si garantisce un maggiore apporto proteico al prodotto finale.

Vai al sito